E-ttaro

CHE COS’È e-ttaro?

e-ttaro è una web app fortemente innovativa, completa e intuitiva, che fornisce consulenza a distanza e aggiornamento professionale in ambito agricolo, con particolare riferimento alla viticoltura

L’applicazione nasce dalla volontà di Chloe Farming Consultant di continuare ad essere una società di consulenza all’avanguardia, capace di proporre sempre nuove soluzioni al passo con i tempi e con la rivoluzione digitale che sta coinvolgendo l’agricoltura.

A CHI SI RIVOLGE e-ttaro?

Al viticoltore: che può ottenere informazioni, risposte e materiale in grado di aiutarlo nella gestione del proprio vigneto, con un costo contenuto.

Al consulente: per poter gestire facilmente la consulenza di clienti che hanno sedi lontano, risparmiando così in termini di tempo, carburante e riducendo l’impatto ambientale ad esso collegato.

Anche le agrarie, i consorzi e le cantine sociali possono utilizzare l’applicazione per poter gestire la propria clientela in modo rapido ed intuitivo

EFFICACE

La consulenza è fornita da un pool di tecnici e agronomi qualificati, che consigliano il viticoltore, lo aiutano a migliorare il benessere delle piante e lo allenano a formarsi con contenuti dedicati.

SOSTENIBILE

Riduce l’impatto ambientale rispetto alla consulenza tradizionale, perchè non prevede spostamenti se non in caso di richiesta specifica dell’utente.

MODERNA

Si scarica facilmente dal web browser e risponde a tutte le caratteristiche della fruizione da dispositivi mobili, per avere i contenuti in un’unica dashboard.

CONVENIENTE

I costi dell’abbonamento sono contenuti, studiati per medie-piccole aziende agricole non strutturate o intenzionate a sostenere una consulenza tradizionale.

La web app diventa quindi il tuo agri trainer a distanza dietro al quale opera un gruppo di tecnici e agronomi qualificati. Una volta registrati, la fruizione di e-ttaro è intuitiva e funzionale, grazie a una dashboard semplice ma completa, perfetta per essere utilizzata da mobile.

CHE CONTENUTI TROVERAI in e-ttaro?

Le sezioni tematiche della app sono sei, ognuna con uno specifico obbiettivo di comunicazione e di consulenza. Sono impostate su differenti livelli di interazione con l’utente, che potrà configurare i propri vigneti per avere a portata di mano tutti i dati dell’appezzamento e le operazioni da condurre.

Comunicazioni: informazioni e curiosità di settore.

Bollettini fitoiatrici: un aggiornamento fitosanitario costante con orientamenti nella scelta dei prodotti, attraverso l’integrazione di monitoraggi dei tecnici in campo con le informazioni derivanti dai DSS.

Agenda agronomica: : l’utente potrà inserire tutte le operazioni colturali che svolge nella propria attività per avere un diario aggiornato del proprio vigneto.

Help: l’utente potrà mettersi in contatto con i tecnici per ottenere soluzioni alle problematiche del proprio vigneto, con la possibilità di allegare foto.

Academy: materiale formativo (relazioni e ricerche, fotogallery e video gallery).

Richiedi visita:: l’utente potrà richiedere un sopralluogo a seconda delle proprie esigenze.

COME UTILIZZARE e-ttaro?

Per poter utilizzare e-ttaro e necessario accedere alla pagina dell’APP www.e-ttaro.com tramite il tuo smartphone e registrarsi inserendo la propria mail e la password. Verrai contattato dal Nostro Team che provvederà rapidamente ad attivare e-ttaro con il piano di consulenza più adatto alle tue esigenze.

1. Registrazione

2. Salvare l’icona sul proprio smartphone

1. Seleziona l’icona in alto a destra dello schermo con raffigurati i tre puntini.
2. Seleziona “Installa app”.
3. L’applicazione sarà salvata nel vostro dispositivo con l’icona “e-ttaro”.

1

2

3

1. Seleziona il pulsante centrale per le opzioni di condivisione.
2. Seleziona “Aggiungi alla schermata home”.
3. L’applicazione sarà salvata nel vostro dispositivo con l’icona “e-ttaro”.

1

2

3